top of page

ENERGY EXPERIENCE TRASFORMATIVA: YOGA E MEDICINA FORESTALE 

Settefrati,14/17 settembre 2023

RICONOSCERAI LA TUA STRADA QUANDO CI ARRIVERAI, PERCHÉ AVRAI IMPROVVISAMENTE TUTTA L’ENERGIA E L’IMMAGINAZIONE DI CUI HAI MAI AVUTO BISOGNO.(JERRY GILLIES)

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.

  • Vuoi imparare a ballare sotto la tempesta?
  • CERCHI UN’ESPERIENZA DI RIGENERAZIONE TOTALE DELLA TUA ENERGIA FISICA E MENTALE ?
  • Sei in un momento di stasi e vuoi trovare nuovi stimoli e nuovi strumenti per gestire la tua vita?
  • Devi affrontare dei cambiamenti importanti nelle tue relazioni o nella tua vita professionale e desideri farlo con le tue migliori risorse ed energie?
  • Hai provato tante discipline, coaching, meditazione, pratiche yoga, attività sportive ma ti serve una guida per portare nel tuo quotidiano degli strumenti che ti aiutino a comprendere le tue emozioni ed a gestirle per operare dei cambiamenti importanti?
  • Vuoi sentirti padrone della tua vita?

Abbiamo creato dei percorsi esperienziali che vengono incontro ai tuoi desideri e alle tue inclinazioni naturali. Ti sentirai all’interno di una BOLLA DI ENERGIA e IMPARERAI NUOVE COSE DA PORTARE NEL TUO QUOTIDIANO, con una prospettiva diversa di crescita ed uno stato vitale alto. Dormirai in un Santuario immerso in un antico bosco di faggi, camminerai su un’antica mulattiera, affonderai i piedi in tappeti foglie, mediterai al suono delle cascate della Fonte Nera, riscoprirai l’ancestrale legame con la foresta, gusterai cibi genuini del territorio e condividerai emozioni e risate per ripartire con un nuovo slancio e nuove prospettive.Entrando in contatto con la natura i primi benefici arrivano infatti attraverso i sensi, la visione di strutture naturali ripetitive (frattali) come alberi, foglie e muschio riduce l’ansia e lo stress, mentre ascoltare il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccelli facilita il rilassamento. 

UNISCITI A NOI IN QUESTO VIAGGIO NELLA NATURA PER RISCOPRIRE TE STESSO.

 

Il PERCORSO DI ENERGIA

RICONOSCERAI LA TUA STRADA QUANDO CI ARRIVERAI,
Ti proponiamo un percorso sperimentato che integra l’Energy Yoga e la Medicina Forestale per aumentare la consapevolezza del legame tra corpo, mente, spirito e natura in un contesto altamente energetico.Il nostro programma giornaliero include sia classi di Yoga che pratiche di Forest Therapy, che andranno ad intrecciarsi tra loro creando una potente sinergia.

IL LUOGO ENERGETICO

Il Santuario di Canneto (nome ufficiale Basilica Pontificia Minore di Maria Santissima di Canneto) sorge nel territorio di Settefrati a 1030 m s.l.m., all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, in provincia di Frosinone. Immerso nel verde incontaminato di un bosco di antichi faggi, il Santuario è un’oasi di pace e tranquillità per tutti coloro che vogliono allontanarsi dal caos cittadino. Il cinguettio degli uccelli, il frusciare delle foglie e lo scrosciare dell’acqua fanno da sfondo ad un paesaggio che favorisce meditazione e rigenerazione. Seguendo il sentiero battuto è possibile addentrarsi tra i faggi centenari, alla scoperta del torrente del fiume Melfa, che attraversa la valle formando delle suggestive cascate lungo il suo percorso. La bellezza del luogo è tale da aver richiamato anche il Papa Giovanni Paolo II che, durante il suo pontificato, era solito raccogliersi in contemplazione ai piedi di una delle cascate. La Natura sarà la vera protagonista e ci accoglierà in un grande abbraccio facendoci sentire a casa.

LA CASA DEL PELLEGRINO 

Le stanze della Casa del Pellegrino sono ospitali, ognuna dotata di balcone con diretto affaccio sul bosco e servizi igienici privati, il tutto gestito con la piacevole semplicità tipica dei paesini di montagna.Ad arricchire ulteriormente l’esperienza abbiamo realizzato un menù vegetariano ricco di materie prime biologiche del territorio e preparate con amore mescolando tradizione e innovazione.

46eb126d-de22-4c01-a47b-3f6807cf8c86.jpg
bottom of page